Giro d’Italia 2024, Antonio Tiberi tra i migliori anche oggi: “Stamattina ero un po’ preoccupato, ma ora sono fiero della mia prestazione”

Antonio Tiberi si conferma fra i migliori del Giro d’Italia 2024 sinora. Sesto nella cronometro di Desenzano del Garda, il giovane leader della Bahrain-Victorious chiude la sua prova con il sesto tempo, guadagnando su molti dei rivali diretti e conservando così la quinta posizione e la Maglia Bianca, anche se l’ottima prestazione di Thymen Arensman lo rilancia visto che il giovane corridore neerlandese è ora sesto nella generale, a 1’13” dal laziale. Per il classe 2001 in ogni caso è arrivata oggi la quarta Top10 di giornata, scacciando via eventuali timori riguardo una tappa che sapeva essere fondamentale, anche se ovviamente ora bisognerà farsi trovare pronti per domani.

Come è andata questa crono per te?
Sono molto felice della mia crono odierna. Ho chiuso in sesta posizione e ne sono molto felice. Questa mattina ero un po’ preoccupato, sinceramente, ma quando sono arrivato e ho visto il risultato sono fiero della mia prestazione

Come mai eri preoccupato?
Non avevo paura, ma diciamo che c’era un po’ di ansia sul fatto di dover fare prestazione, ma dopo l’arrivo sicuramente va tutto bene.

Un bel risultato anche per la classifica…
Sono sempre in Maglia Bianca, ma ora Arensman è il mio primo rivale. Domani sarà tappa molto dura, e lui è forte anche in salita. Spero di stare bene anche domani per poter continuare a difendere la maglia

Sei stato l’unico ad attaccare sinora, che intenzioni hai domani?
Per il momento sono stato l’unico, ma domani forse è meglio stare tranquillo e vedere cosa vogliono fare gli altri nella salita finale.

Quale è ora il tuo obiettivo in questo Giro?
Sono molto felice di come sto andando. Quando siamo partiti ero concentrato sul dare il mio massimo, ma non mi aspettavo di fare così bene. Quindi sono molto felice, sono in Maglia Bianca e spero di tenerla fino a Roma.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio